Quando:
a partire da giovedì 5 dicembre

Dove:
via Francesco De Sanctis 1, Napoli

Dic 4, 2019 | Curiosità

Apre a Napoli Mercato Maggiore: il luogo dove mangiare la vera cucina napoletana

Curiosità | 0 commenti

Quando:
a partire da giovedì 5 dicembre

Dove:
via Francesco De Sanctis 1, Napoli

Giovedì 5 dicembre aprirà a Napoli Mercato Maggiore, un nuovo format di Sire Ricevimenti situato nel centro storico della città, a 50 passi dalla celebre Cappella Sansevero e da altri luoghi simbolici della città.

 

Mercato Maggiore è un format unico a Napoli, tutto dedicato alla cultura gastronomica napoletana, dove visitatori e turisti possono gustare i prodotti tipici della tradizione, immersi in un luogo affascinante, circondati dalla bellezza della storia e dell’arte partenopea.

 

La cucina napoletana, proprio come si faceva un tempo

Mercato Maggiore nasce dal desiderio di portare a Napoli un luogo che mancava e che evocasse le atmosfere rionali della Napoli più autentica, dove assaporare la vera cucina napoletana, con le pietanze della tradizione preparate come si faceva un tempo. 

La sua particolarità lo rende il posto giusto per i turisti che, dopo aver visitato chiese, musei
e monumenti e durante una passeggiata tra i suggestivi vicoli della città, hanno un motivo in più per fare una tappa gastronomica d’eccellenza trovando, in un unico luogo, la più grande varietà di specialità culinarie napoletane. 

Ma Mercato Maggiore è il luogo ideale anche per gli stessi napoletani che desiderano vivere un’esperienza gastronomica insolita, scegliendo di trascorrervi il pranzo, la cena o l’aperitivo, assaporando i piatti tipici napoletani, in un luogo che ricorda le atmosfere degli antichi mercati rionali.

 

La proposta gastronomica di Mercato Maggiore

 

Quali sono le pietanze che si potranno gustare a Mercato Maggiore? Dalla tradizionale pizza a portafoglio alla pizza fritta, dai primi piatti ai contorni, dal caffè ai vini: un itinerario gastronomico che consente di scoprire il vero significato del “mangiare a Napoli”.

Ma la vera novità di Mercato Maggiore è la possibilità di mangiare tutte le specialità napoletane che si vuole, a un prezzo fisso! 

  • 4 menù stagionali: Un menù diverso per ogni stagione, ognuno di essi composto con gli ingredienti, i sapori e le pietanze del territorio.
  • Street food alla napoletana: il tipico cibo da strada partenopeo, con frittura misto, frittatina di maccheroni, taralli e tante altre golosità.
  • Primi piatti, secondi piatti e contorni tipici della tradizione napoletana.
  • Pizza tradizionale napoletana: Pizza a portafoglio, pizza fritta, pizza in teglia.
  • Vini campani e del Sud Italia: una selezione delle eccellenze della Campania e delle regioni del Sud: Calabria, Puglia, Sicilia.

 

Mercato Maggiore: il posto giusto per eventi aziendali

Grazie alla sua versatilità e alla sua capienza fino a 400 persone, Mercato Maggiore si presta anche all’organizzazione di pranzi e cene aziendali, eventi di qualsiasi genere, feste private o occasioni di intrattenimento.

Siete curiosi di scoprire la particolarità di Mercato Maggiore?

Vi aspettiamo!

Quando: a partire da giovedì 5 dicembre

Dove: via Francesco De Sanctis 1, Napoli